L'angolo di LAZA

Il nostro nuovo amico è finalmente arrivato ... anzi una nuova amica!

Il suo nome è LAZA ABA JABAL

e grazie a tutti voi questo piccolo sogno è diventato realtà.

Dall'anno scolastico 2009/2010  i genitori insieme alle maestre e all'amministrazione, hanno fortemente voluto  adottare un bambino a distanza. L'impegno continuerà fino al raggiungimento della maggiore età della bambina ... per quessto tutte le famiglie che negli anni passeranno dala nostra Scuola avranno la possibilità di continuare l'adozione della piccola Laza e saranno quindi accumunati da questo progetto.

LA STORIA DI LAZA

Laza è nata nel 2000 in Etiopia, nell'area del Tigir (che si trova nel distretto di Yem a 280 km sud-ovest dalla capitale Addis Adeba). La bambina ha 10 anni, e come molti altri bambini che vivono nella stessa area, non frequenta la scuola. Laza parla Oromigna, la sua famiglia è islamica ed ha 3 fratelli (lei è la più grande). Laza e la sua famiglia vivono in una piccola capanna fatta di fango e paglia, possiedono dei capi di bestiame ma non possiedono alcun terreno. Non esistono sorgenti di acqua pulita nelle vicinanze della casa e devono percorrere lunghe distanze per raccogliere l'acqua che serve al fabbisogno giornaliero. Se qualcuno della famiglia di Laza si ammala, può ricevere assistenza sanitaria nelle vicinanze, affidandosi a guaritori locali.

 

C’E’ POSTA PER NOI!

Finalmente è arrivata una lettera della nostra amica Laza!

Tutte le lettere e i disegni della bambina sono esposti nell’apposita bacheca dedicata all’adozione.

 

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di condividere questo progetto insieme a noi…. e preghiamo, chi non l’avesse ancora fatto, di rivolgersi alle maestre per avere informazioni sull’adozione.   

 

ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI !!!    

Disegni e letterine mandate da Laza